Chi siamo

Chi siamo

Siamo storia e trasformazione: private bank dal 1973

Banca Euromobiliare è la private bank del Gruppo bancario Credem.

 

Da quasi 50 anni guardiamo al futuro: sappiamo interpretare le aspettative e il mandato dei nostri clienti approcciando la gestione del patrimonio con un attento presidio del rischio e delle soluzioni di investimento. Siamo esperti nella gestione degli investimenti e nell’advisory di alta gamma. I nostri clienti sono imprenditori, investitori istituzionali e clienti private.

 

Ci distinguiamo per l’eccellenza delle soluzioni, l’affidabilità, la qualità di professionisti e collaboratori che rappresentano l’anima della banca. Grazie alla nostra esperienza e competenza, e alla forza di un Gruppo solido e focalizzato su risultati di lungo periodo, offriamo qualità professionale e sicurezza per i nostri clienti.

 

Oggi, insieme a Credem Private Banking, costituiamo un polo unico che è già al quinto posto nei ranking in Italia. 

 

Il polo del private banking

 

È nato. Ed è già grande e forte. È un unico polo per il private banking di gruppo, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento, accelerare nella crescita e diventare sempre di più attraente per i migliori private banker e consulenti finanziari. Sono questi gli obiettivi con i quali si è sviluppata una business unit private all'interno di Credem alla quale si affianca Banca Euromobiliare.

Cosa ci distingue

Ci rivolgiamo a un’elite di investitori con un’elevata cultura finanziaria e patrimoni importanti da gestire

Una clientela attenta e giustamente molto esigente. Le nostre proposte e strategie di investimento sono quindi curate nei minimi particolari, ritagliate su misura in base alle specifiche caratteristiche, alle necessità e agli obiettivi del singolo cliente.

 

Risultati e soddisfazione del cliente vengono prima di tutto
La nostra è un’offerta ampia, che nasce dalla collaborazione con le migliori case di investimento e i più affermati professionisti del settore.


Orgogliosi di essere italiani
Siamo convinti che sia un punto di forza. Una garanzia di indipendenza da valutazioni che spesso muovono le strategie di gruppi internazionali.


Riservati per cultura
Il rapporto con il cliente si sviluppa sempre nella massima discrezione e al riparo da qualsiasi ingerenza esterna.


Consulenza attenta e qualificata
Il vero valore aggiunto dei nostri servizi risiede nella qualità della consulenza che offriamo al cliente. Una qualità costruita con professionalità, accuratezza e responsabilità.

 

Ascoltare il cliente
Definire insieme le sue aspettative e i suoi progetti di vita. Valutarli con chiarezza e onestà di giudizio. Costruire una strada condivisa che porti a risultati pienamente soddisfacenti in un’ottica di medio-lungo termine.


La passione: l’ingrediente in più
Un servizio non è un oggetto che si possa vedere e toccare: è una promessa di fiducia che si concede solo alle persone davvero “appassionate”, capaci di coinvolgere e coinvolgersi.


Valore nel tempo
Creare valore nel tempo significa offrire certezze e non illusioni. La strada che vogliamo e sappiamo percorrere è quella di sostenibili incrementi di valore.

 

Cosa facciamo

Consulenza finanziaria evoluta

Banca Euromobiliare è specializzata nei servizi di consulenza finanziaria evoluta, nell’assistenza finalizzata alla gestione integrata ed alla valorizzazione nel tempo del patrimonio dei clienti (pianificazione successoria, servizi fiduciari, consulenza per la gestione del portafoglio immobiliare ed artistico) e dispone di una gamma completa di servizi di gestione portafogli con soluzioni multilinea e personalizzate. Inoltre, Banca Euromobiliare è in grado offrire servizi di corporate finance & investment banking attraverso il supporto alle aziende ed ai loro azionisti su strategie di sviluppo, fusioni e aggregazioni di aziende, rami d’azienda e partecipazioni, leveraged (LBO) e management buy-out (MBO), fairness opinion, ricerca di capitali di debito e di rischio ed advisory pre-IPO.

 

La banca, che ha la sua sede principale a Milano, opera attraverso 400 professionisti ed è presente sul territorio nazionale con 34 filiali e centri finanziari dedicati al private banking.

Risultati economici

Dinamismo e crescita

Dalla stabilità ed eccellenza del brand, ma soprattutto dalla capacità di offrire prodotti e soluzioni in grado di cogliere le nuove opportunità di investimento presenti sui mercati.