slide-1-l

Notizie

PM & Partners SGR ha acquisito una quota di maggioranza in Cosmelux.

PM & Partners SGR S.p.A. ha acquisito il controllo di Cosmelux S.r.l, società lea¬der mondiale nel set¬tore della fornitura di trattamenti di finitura B2B per imballaggi in plastica e metallo di lusso nel settore cosmetico.

Cosmelux è leader nel set¬tore della laccatura e della metallizzazione UV nel packaging per la cosmetica grazie ad un know-how produttivo sviluppato internamente frutto di una lunga esperienza nello sviluppo di macchinari per la metallizzazione e disponendo della più grande capacità produttiva installata in Europa.

Il fatturato è realizzato per circa il 70% all’estero e la Società vanta relazioni con i principali “packager” e brand internazionali della cosmetica (L’Oréal, LVMH, Coty, Estée Lauder e Yves Rocher).

PM & Partners accompagnerà la Società in un ambizioso piano di sviluppo e di ulteriore rafforzamento nel settore della cosmetica attraverso la penetrazione in nuovi segmenti e geografie e l’ingresso in mercati complementari.

PM & Partners è un primario operatore di private equity con una lunga tradizione di investimento con oltre 600 milioni di AUM ed oltre 30 operazioni realizzate attraverso l’acquisizione di partecipazioni qualificate in aziende di medie dimensioni ad alto potenziale di sviluppo. Cosmelux è il secondo investimento del fondo PM&P III.

Nell’operazione PM & Partners è stata assistita da Banca Euromobiliare in qualità di advisor finanziario esclusivo.

Condividi:

Icona linkedin