SEGNALAZIONI


Vuoi inoltrare formale reclamo? Puoi indirizzare una lettera raccomandata all’Ufficio Legale, Corso Monforte n. 34, 20122 Milano, inviare un fax al n. 02 6376552, oppure scrivere un’e-mail all’indirizzo ebleg@bancaeuro.it o all’indirizzo di posta elettronica certificata ebleg@pec.gruppocredem.it


La banca deve rispondere: 

  • entro 30 giorni ai reclami relativi ad operazioni e servizi bancari e finanziari
  • entro 45 giorni ai reclami relativi ai prodotti assicurativi
  • entro 90 giorni ai reclami aventi per oggetto i servizi di investimento. 


Per quanto riguarda i prodotti assicurativi:

  • l’intermediario, in alcune fasi del processo di gestione dei reclami, si avvale dell’ufficio Relazioni Clientela presso la Capogruppo Credito Emiliano S.p.A., Via Emilia S. Pietro n. 4, 42121 Reggio Emilia; 
  • il reclamo può essere trasmesso anche alla impresa di assicurazione - che dovrà rispondere entro quarantacinque giorni - secondo le modalità descritte nella documentazione contrattuale relativa al prodotto o nel sito internet dell’impresa.


Se non sarai soddisfatto dell’esito, prima di ricorrere al Giudice puoi rivolgerti:

  • in caso di tematiche inerenti operazioni e servizi bancari e finanziari, all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF). Per sapere come rivolgersi all’Arbitro puoi consultare il sito www.arbitrobancariofinanziario.it, chiedere alle Filiali della Banca d’Italia o alla banca.
  • in caso di tematiche inerenti servizi e attività di investimento:
    • all’Ombudsman-Giurì Bancario. Per sapere come rivolgersi all’Ombudsman consultare il sito www.conciliatore bancario.it;
    • alla Camera di Conciliazione ed Arbitrato presso la Consob. Le informazioni riguardanti la Camera di Conciliazione ed Arbitrato sono disponibili sul sito www.camera-consob.it.
  • in caso di tematiche inerenti a prodotti assicurativi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 - 00187 Roma.


I dati da te forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse al riscontro della tua comunicazione, nel rispetto della vigente normativa in tema di privacy (Codice in materia di protezione dei dati personali - D. Lgs. 196/03), in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi.


Per maggiori informazioni, puoi accedere all' Informativa generale in tema di trattamento dati personali, oppure consultare i seguenti avvisi inerenti i principali diritti del cliente ed il regolamento reclami Ombudsman Bancario:


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Regolamento reclami Ombudsman Giurì bancario