Chi siamo

Banca Euromobiliare è la Private Bank del Gruppo Bancario CREDEM, che si distingue a livello italiano ed europeo per l’eccellenza dei servizi offerti, l’affidabilità e la solidità patrimoniale.

La qualità dell’azionariato, stabile e focalizzato su risultati di lungo periodo, rappresentano un’ulteriore garanzia di forza e sicurezza.

Identità
e vision

Banca Euromobiliare opera con successo sui mercati da oltre 40 anni. Punta di diamante della struttura Credem fa propria la filosofia del gruppo di "creazione di valore nel tempo" ma si pone obiettivi ancora più ambiziosi.

Banca Euromobiliare vuole distinguersi come la miglior private bank italiana in una sfida che si rinnova di giorno in giorno. Ha i mezzi e le capacità per farlo: la qualità dei professionisti e collaboratori che rappresentano l’anima della banca è infatti di primissimo livello. 


Un team affiatato e motivato che agisce con passione e con la massima competenza. Un gruppo che non si accontenta dei risultati economici ma condivide il desiderio di offrire il miglior servizio disponibile sul mercato.

Le regole del Private Banking per Banca Euromobiliare

Le buone regole del Private Banking raccontate dalla filosofia di Banca Euromobilare.

Tratti qualificanti

Strategie personalizzate per la gestione dei patrimoni personali, assoluta riservatezza, attenzione ad evitare qualsiasi potenziale conflitto di interesse, valorizzazione dell’italianità.
Queste le linee guide dell’attività di Banca Euromobiliare.

ABBIAMO LA CONSAPEVOLEZZA E L’ORGOGLIO DI RIVOLGERCI AD UN’ELITE DI RISPARMIATORI CON UN’ELEVATA CULTURA FINANZIARIA E PATRIMONI IMPORTANTI DA GESTIRE.
Una clientela attenta e giustamente molto esigente. Le nostre proposte e strategie di investimento sono quindi curate nei minimi particolari, ritagliate su misura in base alle specifiche caratteristiche, alle necessità e agli obiettivi del singolo Cliente. Per farlo valutiamo tutte le possibilità di allocazione dei patrimonio: dagli investimenti sui mercati a quelli nell’immobiliare o nell’arte. Per ogni tipologia di investimento ci affidiamo a professionisti specializzati in quello specifico settore. Ed ogni scelta è supportata dal materiale e dalle ricerche della nostra Advisory Unit.


RISULTATI E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE VENGONO PRIMA DI TUTTO.

Ecco perché Banca Euromobiliare è attenta ad evitare ogni possibile conflitto di interesse con un’ampia offerta multi marca. Soltanto una minima parte dei prodotti di investimento che proponiamo al Cliente sono espressione diretta del gruppo Credem. Inoltre, se la scelta ricade su uno di questi prodotti non esiste alcun particolare vantaggio economico per i nostri Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede o Private Bankers.


BANCA EUROMOBILIARE, ORGOGLIOSA DI ESSERE ITALIANA.

Siamo convinti che sia un punto di forza anche nelle scelte di investimento. Una garanzia di indipendenza da valutazioni non strettamente finanziarie che spesso muovono le strategie di gruppi internazionali.


SAPPIAMO BENE QUANTO LA RISERVATEZZA SIA IMPORTANTE PER I CLIENTI A CUI CI RIVOLGIAMO.
Pertanto il rapporto si sviluppa sempre nella massima discrezione e al riparo da qualsiasi ingerenza esterna.

Consulenza come partecipazione

Il vero valore aggiunto dei nostri servizi risiede nella qualità della consulenza che il Private Banker e il Consulente Finanziario abilitato all’offerta fuori sede offrono al Cliente. Una qualità costruita con professionalità, accuratezza e responsabilità. Un lavoro realizzato sempre con passione e dedizione, finalizzato a proporre soluzioni uniche e personalizzate.

RESPONSABILITÀ: CONOSCERE APPROFONDITAMENTE LE EVENTUALI RICHIESTE E I DESIDERI DEL CLIENTE.
Definire con accuratezza le sue aspettative e i suoi progetti di vita. Valutarli con chiarezza ed onestà di giudizio. Infine farli propri e puntare insieme a risultati pienamente soddisfacenti in un’ottica di medio-lungo termine.


ACCURATEZZA: NELLA DIAGNOSI E NEL RAPPORTO.

Nella relazione quotidiana così come in quella di lungo termine. Un’accuratezza simile a quella del medico di fiducia, più che dell’impersonale e distaccato distributore di ricette e farmaci.


PASSIONE: È L’INGREDIENTE IN PIÙ, IL CALORE CHE RENDE DAVVERO UNICO E SPECIALE IL RAPPORTO CON IL CLIENTE.

Che porta a condividere obiettivi e percorsi. Perché un servizio non è un oggetto che si possa vedere e toccare: la proposta è una promessa di cui al momento non si vede l’esito, per cui postula un atto di fede che si concede solo alle persone davvero “appassionate”, capaci di coinvolgere e coinvolgersi.

chi_siamo

Logica win-win

Il rapporto con il Cliente è al centro di tutto. Nasce e cresce nell’ottica di garantire la massima soddisfazione a tutti gli attori che ne fanno parte: il Cliente, la Banca, il Promotore o il Private Banker.

Un’interazione che deve generare un beneficio concreto sia in termini di risultati sia di gratificazione professionale. Volendo utilizzare i termini dei mercati si deve e si vuole operare in un’ottica “win win”. 


Creare valore nel tempo significa offrire certezze durature e non illusioni di guadagni immediati tanto spettacolari quanto effimeri. La strada che vogliamo e sappiamo percorrere è quella di duraturi e sostenibili incrementi di valore.
Conservazione e accrescimento nel tempo dei patrimoni gestiti guardando lontano, alle generazioni futuri,ai figli, ai nipoti.Un cammino da percorrere avendo sempre a fianco i migliori professionisti del settore. Insieme per costruire un futuro sereno e solido.