Pianificazione patrimoniale

Conservare e difendere il patrimonio, garantire l’esecuzione degli accordi, ottimizzare il carico fiscale, gestire in sicurezza i passaggi successori, assicurare la massima riservatezza.


Un'attività complessa, delicata, sofisticata.

Obiettivi

Con i servizi di wealth planning il cliente viene assistito nell’individuazione di soluzioni
per il governo del patrimonio, per una riorganizzazione in ottica di ottimizzazione legale e fiscale o in previsione di un passaggio generazionale.

Il wealth planning ha quattro obiettivi da raggiungere e quattro valori da perseguire per assolvere la propria missione.


RISERVATEZZA

Tutelare le attività finanziarie patrimoniali,compresi asset immobiliari in Italia e all’estero, partecipazioni societarie, iniziative d’impresa, piani di stock option.


GARANZIA

Rappresentare il cliente con competenza nei patti di sindacato, nell’esecuzione degli impegni, nel passaggio generazionale.


FIDUCIA

Gestire le volontà del cliente, mitigando le tensioni e gli orientamenti, e operando come amministratore di sostegno delle sue attività.


PIANIFICAZIONE

Gestire, preservare e valorizzare nel tempo il patrimonio del cliente attraverso una programmazione strutturata e metodica degli interventi.  

Consulenza successoria
e fiscale

Accumulare capitali non è sufficiente a garantire un futuro finanziariamente tranquillo alla propria famiglia. Salvaguardare la continuità del patrimonio attraverso il passaggio generazionale può diventare un obiettivo complesso.

Per le famiglie imprenditoriali e per i suoi membri che avessero esigenze di ottimizzazione o diversificazione patrimoniale in attività non finanziarie, siamo in grado di affiancare i nostri clienti con servizi di consulenza giuridico-fiscale, con soluzioni di private insurance e con servizi di corporate finance e investment banking per il supporto nelle operazioni di finanzia straordinaria e gestione dei rischi d’impresa.


Al fine di poter generare un futuro di continuità, è necessario affrontare il percorso del passaggio generazionale attraverso un approccio integrato che copra sinergicamente molteplici aspetti:

  • strategia, con la pianificazione degli obiettivi aziendali di medio-lungo termine;
  • diritto, grazie allo studio delle soluzioni giuridiche in grado di valorizzare l’asset famiglia ed i membri che ne fanno parte;
  • fiscalità, analizzando il patrimonio e i vincoli fiscali esistenti per ottimizzare e garantire la continuità aziendale;
  • protezione del patrimonio, value proposition per la gestione strategica del patrimonio personale dei membri della famiglia imprenditoriale.


Grazie ad una gestione professionale ed al supporto di competenze altamente specializzate, è possibile offrire:

  • una pianificazione serena della successione patrimoniale;
  • un elevato livello di riservatezza e personalizzazione delle soluzioni proposte
  • l'ottimizzazione fiscale, attraverso la selezione degli strumenti giuridici e tributari più indicati.
Correlati

Continuità imprese familiari

Family coaching