comunicati_02
Indietro Scegli un'altra categoria
Credem, confermati i risultati consolidati 2019
> 12 marzo 2020

Strategia di sviluppo con un forte focus sugli investimenti in innovazione e tecnologia, sullo sviluppo delle Persone come asset strategico del Gruppo e sulla sempre maggiore diffusione di pratiche di sostenibilità a tutti i livelli, dai servizi di investimento alle iniziative di tutela dell’ambiente.

Il Gruppo Credem conferma anche nel 2019 la costante redditività e la solidità ai vertici del sistema in Italia ed in Europa, come recentemente attestato dalla stessa Banca Centrale Europea. Tali fattori hanno consentito di proporre all’Assemblea degli Azionisti la distribuzione di un dividendo pari a 0,22 euro per azione, in crescita del 10% rispetto all’anno precedente. Il monte dividendi complessivo ammonta quindi a circa 73 milioni di euro, pari ad una cedola del 5,8% circa della valutazione corrente del titolo . Salgono a 500 milioni di euro i dividendi distribuiti negli ultimi dieci anni . La cedola sarà messa in pagamento a partire dal 20 maggio 2020 con stacco il 18 maggio e record date il 19 maggio. Il progetto di bilancio sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti che si terrà il 30 aprile 2020.

Il Direttore Generale di Credem Nazzareno Gregori ha dichiarato: “Anche quest’anno lo straordinario impegno e la passione di tutte le Persone del Gruppo ci hanno consentito di raggiungere risultati di eccellenza con una consistente redditività. Quest’ultima rappresenta un valore per tutti gli stakeholder, dai dipendenti, ai clienti, agli azionisti. Una solida redditività, infatti, ci consente di portare avanti con decisione la nostra strategia di crescita tutelando al meglio i patrimoni dei clienti, sostenendo i loro progetti per il futuro e garantendo una remunerazione consistente per gli azionisti, il tutto in un’ottica di sostenibilità e con forti investimenti in innovazione”

Per maggiori info www.credem.it

News: Comunicati
shutterstock_553656730_pw