comunicati_02
Comunicati
Indietro Scegli un'altra categoria
Advisor di Lantech Solutions
> 24 maggio 2017

Il Gruppo Zucchetti, tramite la controllata Longwave, System Integrator specializzato nella consulenza, progettazione e ingegnerizzazione di sistemi di reti, ha acquisito il 100% delle azioni di Lantech Solutions, società ICT, controllata dalla famiglia Bortolotto e da Nicola Barbiero, specializzata nello sviluppo e nell’implementazione di soluzioni di rete, network security, network performance e servizi di gestione da remoto.

Lantech è stata assistita nell’operazione da Banca Euromobiliare come advisor finanziario esclusivo. 


Fondata nel 1995, Lantech, società con sede in Brianza, fornisce i propri servizi su tutto il territorio italiano attraverso i propri uffici di Padova, Bologna e Roma. Le soluzioni proposte da Lantech sono destinate principalmente ai settori delle telecomunicazioni, dell’industria e della finanza e al settore delle Pubbliche Amministrazioni. 


Lantech, che ha registrato nel 2016 un fatturato di circa € 20 milioni ed un margine operativo lordo di circa il 9%, conta oltre 100 dipendenti ripartiti nelle 4 sedi operative (Besana Brianza, Noventa Padovana, Granarolo dell’Emilia, Ciampino). 


L’operazione consente a Lantech di entrare a far parte di una realtà consolidata come il Gruppo Zucchetti, rafforzando il proprio potenziale di crescita grazie alle sinergie che si creeranno con le società del Gruppo attive negli ambiti più innovativi dell’ICT. Al contempo, Longwave e il Gruppo Zucchetti incrementano le proprie competenze tecnologiche nelle soluzioni di infrastruttura di rete, sicurezza e servizi professionali, rafforzando la presenza territoriale per migliorare il servizio erogato al cliente. 


L’unione tra Longwave e Lantech porterà alla formazione di un System Integrator in grado di offrire soluzioni di networking, collaboration, security e performance che consentono ai propri clienti di affrontare con successo la sfida della digital transformation.

News: Comunicati
Comunicati
shutterstock_553656730_pw
09 febbraio 2017
Credem, risultati preliminari consolidati 2016

Solidità (CET1 13,15%), redditività (ROE 5,4%)...

Comunicati
eqt_220x187
28 marzo 2017
Advisor nella cessione Dentalcoop

Il gruppo olandese Curaeos,
tra i leader europei...

Comunicati
shutterstock_301117766_pw
12 maggio 2017
Credem, risultati consolidati primo trimestre 2017

Utile netto +5,2% a/a,
prestiti +6,2% a/a...

Comunicati
como_pw
06 giugno 2017
Nuova filiale a Como

Proseguono gli investimenti
per la crescita di Banca Euromobiliare...

Comunicati
saiv_pw
24 luglio 2017
Advisor di Saiv Group

La struttura di Corporate Finance Advisory di Banca Euromobiliare...