comunicati_02
Comunicati
Indietro Scegli un'altra categoria
Un punto di riferimento Firenze
> 18 febbraio 2020
EVENTO ESCLUSIVO

Oltre 150 ospiti tra clienti e consulenti di Firenze e provincia di Banca Euromobiliare, istituto del Gruppo Credem specializzato nel private banking guidato dal Direttore Generale Matteo Benetti, hanno partecipato ieri sera nella prestigiosa cornice dell’Istituto degli Innocenti di Firenze, ad una performance dell’artista Nadia Pretto, specializzata nella “sand art”, particolare tecnica illustrativa che si attua attraverso la manipolazione dei granelli di sabbia in condizione di controluce su di un piano luminoso.

La serata è stata promossa per valorizzare il brand di Banca Euromobilare e far conoscere il lato meno esposto e più profondo della banca, un’organizzazione costituita da persone, valori ed emozioni, illustrati attraverso un percorso suggestivo e del tutto inedito per l’istituto. La cornice museale scelta dalla banca – da sempre attenta alla valorizzazione e tutela del patrimonio artistico italiano – è stato l’Istituto degli Innocenti che si trova nel complesso monumentale che comprende l’edificio progettato da Filippo Brunelleschi, primo esempio dell’architettura rinascimentale. L’unità tra opere, architettura, memoria documentaria testimonia una storia mai interrotta di accoglienza e aiuto all’infanzia; una continuità tra l’antico Ospedale e l’Istituto volta a promuovere i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.


Al termine della serata, il Presidente di Credem (che controlla al 100% Banca Euromobiliare) Lucio Zanon di Valgiurata è intervenuto ricordando i tratti distintivi e i valori che caratterizzano il Gruppo Credem unitamente al valore delle persone che lavorano per l’organizzazione. Tratti distintivi che, insieme alla qualità del credito ed alla solidità patrimoniale, ci caratterizzano nel panorama bancario italiano

News: Comunicati
Comunicati
shutterstock_553656730_pw
09 febbraio 2017
Credem, risultati preliminari consolidati 2016

Solidità (CET1 13,15%), redditività (ROE 5,4%)...

Comunicati
eqt_220x187
28 marzo 2017
Advisor nella cessione Dentalcoop

Il gruppo olandese Curaeos,
tra i leader europei...

Comunicati
shutterstock_301117766_pw
12 maggio 2017
Credem, risultati consolidati primo trimestre 2017

Utile netto +5,2% a/a,
prestiti +6,2% a/a...

Comunicati
lantech_pw
24 maggio 2017
Advisor di Lantech Solutions

Il Gruppo Zucchetti, tramite
la controllata Longwave...

Comunicati
como_pw
06 giugno 2017
Nuova filiale a Como

Proseguono gli investimenti
per la crescita di Banca Euromobiliare...