LA FORMA E LA SOSTANZA
logocredem
LA FORMA E LA SOSTANZA

Partire dall’ascolto del cliente. Capire le sue necessità e soddisfarle con le competenze costantemente aggiornate di professionisti di alto profilo. Sviluppare servizi differenziati e personalizzati per la Clientela Privata e la Clientela Imprese. Utilizzare l’innovazione tecnologica per una migliore soddisfazione della domanda. Far crescere una rete di distribuzione multicanale in grado di rispondere alle esigenze di rapidità e di sicurezza delle transazioni.


Questo è Credem, Gruppo Bancario Credito Emiliano.

Una realtà fondata sull'eccellenza

La fondazione dell’Istituto rimanda a più di un secolo fa (1910) e all’iniziativa di un gruppo di imprenditori che danno vita alla Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia. La denominazione odierna – Credito Emiliano – risale al 1983 e sottolinea la prima significativa espansione geografica della Banca che supera i confini regionali.

Oggi Credem è una delle principali banche italiane e si distingue nel panorama nazionale ed europeo per la solidità patrimoniale e la stabilità dell’azionariato. Attraverso la progressiva apertura di nuove filiali e l’acquisizione di banche di piccole e medie dimensioni Credem ha esteso la sua presenza a 16 regioni italiane. Una presenza capillare che può contare su 600 Filiali, 41 Centri Imprese, 800 Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede con uffici dedicati e 5600 dipendenti.


La mission del gruppo Credem è la creazione di valore, per l’oggi e per il domani.
Valore per i Clienti: soluzioni concrete e facilmente fruibili, sostenute da un servizio completo, accurato e accogliente.
Valore per coloro che lavorano negli uffici e nelle reti, ai quali Credem offre grandi opportunità di crescita professionale in un contesto meritocratico caratterizzato da ascolto, rispetto, gioco di squadra.
Valore per gli Azionisti, a cui garantiamo una redditività significativa ma sostenibile, preservando la solidità e la reputazione del Gruppo.

Lo spirito Credem

Lo spirito con cui dal 1910 prepariamo con successo il nostro futuro e, soprattutto, quello dei nostri clienti è basato su:

ACCOGLIENZA 
Non c’è nulla di più importante che sentirsi benvenuti. Se possiamo fare qualcosa per te, lo faremo senza che tu lo chieda. Più che un dovere, è un modo di concepire i rapporti umani.


CURA
Non siamo attenti solo ai dettagli. Ma anche a quelli. Perché la sostanza è fatta di tanti dettagli.


CONCRETEZZA/SEMPLICITA'

Il nostro mestiere è quello di offrire ai nostri clienti prodotti e soluzioni semplici, efficaci e di alto livello. Promettiamo solo ciò che possiamo mantenere.

icococcardaI valori Credem

Passione
e responsabilità

Sono le stelle polari di tutte le nostre azioni, i colori del nostro mestiere.

PASSIONE:
SIGNIFICA INTERPRETARE IL LAVORO CON ENTUSIASMO, ORGOGLIO, COINVOLGIMENTO.

Prendersi cura del Cliente attraverso una rapida ed efficace soluzione dei suoi problemi, e facendolo sempre sentire benvenuto e ascoltato. Identificarsi con i risultati aziendali raggiunti, reagendo rapidamente alle variazioni di contesto, mettendosi costantemente in gioco con tutte le proprie capacità.


RESPONSABILITÀ:
È FARSI CARICO IN MODO ATTIVO E COMPETENTE DI TUTTI GLI ASPETTI DEL LAVORO.

Operando con il massimo di professionalità e impegno. Avendo sempre la chiara coscienza di rappresentare il Gruppo, della cui solidità e reputazione ciascuno di noi è custode. Con la consapevolezza di “fare squadra” – e nella squadra il successo personale dev’essere coerente con il successo del Gruppo.

Le strutture dedicate

Credem Banca, con le sue 600 filiali in tutta Italia, è la struttura tradizionale dedicata alle famiglie e alle piccole imprese. Qui possono trovare prodotti innovativi, strumenti informativi chiari, consulenza professionale, e la gestione quotidiana delle loro necessità correnti.

Ai Consulenti Finanziari abilitati all’offerta fuori sede è affidata la consulenza evoluta: sono loro a seguire i Clienti nelle fasi di analisi, pianificazione finanziaria e gestione del patrimonio; l’integrazione commerciale e operativa tra rete dei Promotori e sportelli bancari è un modello di successo che consente di gestire tutte le esigenze della clientela senza frazionare la relazione.


Credem Banca d’Impresa propone servizi concepiti espressamente per i Clienti corporate. Sono 41 i Centri Imprese situati in prossimità dei maggiori poli industriali: veri punti di consulenza capaci di progettare, strutturare e supportare piani di sviluppo attraverso strategie finanziarie mirate. Non è un caso che Credem Banca d’Impresa vanti oltre 13.000 imprese clienti.


Credem Private Banking è il servizio dedicato al rapporto privilegiato con coloro che esigono soluzioni eccellenti nella gestione del patrimonio, personalizzate per aspettative, obiettivi, desideri. I Private Banker Credem investono prima di tutto nella conoscenza e nel dialogo, per consolidare il bene più importante: la fiducia dei Clienti.

Credem, molto più di una Banca

Spazio Credem, il luogo di chi ama il proprio territorio.

Vieni a scoprire anche tu le collezioni d'arte esposte nella nostra sede a Reggio Emilia, viaggerai nel tempo e nello spazio: dall’Italia alla Cina, dagli antichi romani fino alle avanguardie del '900.


Potrai ammirare le creazioni dei maestri emiliani del seicento, come Guido Reni, Alessandro Tiarini o il Guercino e ti lascerai incantare da culture lontane con una delle più rare collezioni private d’arte orientale.


> Scopri di più

Ultimi documenti
credem_04_ombra

Bilanci

> Relazione finanziaria semestrale 2017

credem_03_ombra

Presentazioni

> Risultati 3Q 2017 Gruppo Credem

credem_01_ombra

Comunicati stampa

> 30.09.2017: utile +42,1%, CET1 ratio a 13,37%

spazio_credem_01

Video